ACCEDI
Login

Giugno arriva con una nuova diretta MLOL: mercoledì 9, alle ore 16.00, Nicola Cavalli incontra Beatrice Fini (direttore editoriale) e le editor Elena Carloni e Chiara Codecà. Una chiacchierata e un viaggio alla scoperta di Giunti Editore e di una selezione dei titoli per ragazzi e YA più significativi: un appuntamento imperdibile, e noi come sempre vi aspettiamo numerosi.

MLOL questa sconosciuta

La bella recensione dell'emeroteca, scritta da Lavinia e pubblicata sul primo numero del magazine realizzato dagli studenti IB grade 7-10 della World International School - Torino

L'ARCHIVIO IMMAGINI DELLA NASA

La NASA ha reso disponibili tramite Internet Archive decine di migliaia di immagini ad altissima risoluzione e in pubblico dominio, liberamente accessibili a tutti.

La biblioteca digitale è una realtà ormai consolidata nelle biblioteche pubbliche e accademiche. Nelle biblioteche scolastiche italiane, invece, siamo solo agli inizi. Che cos'è una biblioteca scolastica digitale? Come si integra con la biblioteca "analogica"? Come è possibile usarla nel contesto della didattica e coinvolgere insegnanti, studenti e famiglie? Paola Pala e Francesco Pandini di MLOL Scuola forniranno un'introduzione agile e operativa a questi temi.

Come funziona una biblioteca scolastica digitale? E come mai è così importante che ogni istituto scolastico abbia a disposizione un simile strumento per la didattica e l'approfondimento? Proviamo a spiegarvelo in questi video in cui vi raccontiamo il funzionamento di MLOL Scuola e alcuni modi di utilizzare al meglio il nostro servizio, con ospiti speciali come Elisabetta Nanni e Caterina Ramonda.